Blog

Cheesecake fredda: 5 modi di prepararla
Agosto 3rd, 2016 5:45 pm     A+ | a-

La cheesecake è uno dei dessert più apprezzati dell’estate. La torta fredda si fa apprezzare perché rappresenta l’incontro perfetto tra freschezza, gusto e delicatezza, un dolce da consumare a fine pasto o a merenda, che si lascia accompagnare con armonia da caffè o digestivo. Altro punto di forza della cheesecake sta nelle numerosissime varianti esistenti, in grado di appagare i gusti più raffinati e quelli più golosi. Ecco 5 alternative perfette per i mesi caldi, per impreziosire al meglio pranzi e cene.

Cheesecake con pesche caramellate e menta

Gustosa, rinfrescante, raffinata: la cheesecake alle pesche caramellate unisce l’aggressività della frutta con le note accese della menta. Un dessert ideale da servire a fine pasto, perfetta conclusione di una mangiata a base di pesce, per rinfrescare la bocca e il palato. La preparazione segue il procedimento classico della cheesecake fredda, a cui aggiungere pesche caramellate e menta solo poco prima di servire.

Cheesecake con il cocco

Il cocco ha un seducente fascino estivo, rievoca la spiaggia e i gusti esotici, farinoso e refrigerante allo stesso tempo. La preparazione della cheesecake al cocco prevede, semplicemente, una spolverata di cocco disidratato prima dell’impiattamento, per una preparazione semplice e molto appagante.

Cheesecake allo yogurt

La cheesecake allo yogurt è un must per gli amanti della linea che non vogliono rinunciare al dessert ma ideale anche per chi cerca un piatto fresco e che non appesantisca troppo durante le giornate più calde. Aggiungere lo yogurt in una terrina e lavorarlo con zucchero a velo vanigliato e quindi panna per ottenere una farcia densa e gustosissima!

LEGGI ANCHE: Pasta da zucchero: come si lavora

Cheesecake con ciliegie e cannella

Per i palati più raffinati, ecco la cheesecake con ciliegie e cannella, dessert creativo e d’impatto con note accese che si stemperano nella panna. Per dare sapore alle ciliegie occorre eliminare i noccioli e portarle a temperatura in una padella, accompagnate con scorsa di limone, acqua e zucchero. La cannella, invece, va frullata insieme a burro e biscotti.

Cheesecake con fichi d’india

Chiudiamo la rassegna con una specialità dal sapore di Sud Italia, la cheesecake con fichi d’India. Per la preparazione della base di fichi occorre sbucciare i frutti, frullarli, quindi passarli in un colino per eliminare i semi e infine aggiungere lime e zucchero, mescolare il tutto e riporre in frigo.

No comments posted...
Leave a Comment
* Name
* Email (will not be published)
*
Simple catpcha image * Enter verification code
* - Required fields
 
Post più vecchi Home Post recenti