Condizioni di acquisto

Il nostro impegno è volto a soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti, con la determinazione e la cortesia che caratterizzano la nostra attività; per questo, al fine di offrire un eccellente servizio, è necessario leggere e tenere ben in conto quanto riportato nei seguenti punti:

1.Foto prodotti

I nostri prodotti (torte, dolci,semifreddi, mignon, vassoi misti) sono confezionati poco prima della consegna con prodotti freschi e di prima qualità. Ogni dolce è il risultato dell' arte, dell'estro e dell'esperienza di selezionati maestri pasticcieri, può succedere pertanto che il risultato finale si discosti dalle immagini di presentazione; queste sono un modello generale dei prodotti , danno un'idea per ciò che riguarda gli ingredienti principali, la forma et..... Qualora il giorno della consegna le pasticcierie del luogo fossero sprovvisti di qualche articolo, il cliente verrà avvisato per concordare una soluzione ma, se irreperibile, verrà inviato un dolce di pari importo.

2.Disponibilità dei prodotti scelti

Trattandosi di prodotti freschi, può accadere che il giorno della consegna uno specifico dolce non sia disponibile pertanto si procederà alla sostituzione con la stessa tipologia di dolce ma con alcune caratteristiche differenti, cercando di rispettare sempre al meglio le richieste del nostro cliente. L'impegno è finalizzato ad ottenere un risultato quanto più possibile simile alla foto del prodotto scelto. Qualora ci siamo delle richieste specifiche inerenti alla realizzazione del prodotto, si prega di contattare il nostro call center per accertarsi circa la disponibilità, in caso contrario il cliente accetta tacitamente la sostituzione.

3.Dati di consegna

Affinché la consegna possa concludersi con successo è necessario che vengano forniti correttamente tutti i dati richiesti durante la compilazione dell'ordine, soprattutto un recapito telefonico di chi riceve l'omaggio, senza il quale dolciadomicilio.it non procederà alla consegna. Qualora i dati non risultassero corretti, durante il primo tentativo di consegna, dolciadomicilio.it cercherà di contattare il mittente ma non si assume nessuna responsabilità qualora lo stesso risulti irreperibile, per cui l'ordine risulterà correttamente evaso, a meno che non vengano concordati con il cliente successivi tentativi di consegna il cui costo potrebbe variare da 10 a 20 euro a seconda delle zone.

4.Data e orario di consegna

Tutti i dolci verranno recapitati nella data indicata al momento della compilazione dell'ordine. Richieste relative a particolari fasce orarie dovranno essere preventivamente concordate con il nostro call center, ma in linea generale il dolce verrà recapitato in giornata.

5.Regali supplementari, cioccolatini, spumante etc…

Tutti i regali supplementari possono essere di varie marche, scelte fra le migliori presenti sul mercato al momento della consegna. Si consiglia di effettuare l'ordine con qualche giorno di anticipo in modo da assicurare la disponibilità del prodotto secondo i gusti scelti. In caso contrario, qualora l'ordine venga effettuato con data di consegna uguale al giorno di compilazione e qualora l'articolo richiesto fosse irreperibile, si procederà automaticamente alla sostituzione del prodotto scelto con uno simile, di pari o superiore valore, nel rispetto della tipologia del prodotto originario.

6.Luogo di consegna diverso da abitazione privata (uffici, ospedali, alberghi….)

In caso di luogo di consegna diverso da abitazione privata è necessario considerare i seguenti punti:

Ufficio: se il luogo di consegna è un ufficio è necessario specificarne gli orari al momento della compilazione dell'ordine nel campo NOTE.

Ospedale: se il luogo di consegna è un ospedale, è necessario specificare il nome di battesimo del paziente, il reparto e il numero stanza, qualora non si fosse in possesso di tali dati sarà indispensabile un recapito telefonico di chi riceve l'omaggio e la consegna avverrà previo accordo telefonico con il destinatario.

Albergo: se il luogo di consegna è un albergo è necessario fornire il nome con cui è registrato l'ospite e il numero della camera. Generalmente non è possibile portare i nostri prodotti fino alla stanza del destinatario, ma è prassi lasciarli alla reception e sarà cura del personale dell'albergo farli pervenire all' interessato.

Tutte le consegne in luoghi diversi da abitazione privata saranno effettuate nel rispetto del regolamento della struttura in cui si trova il destinatario, pertanto non potrà essere avanzata alcuna richiesta di rimborso qualora la consegna non dovesse andare a buon fine per regole e vincoli imposti dalla struttura stessa.

7.Ricorrenze speciali e feste locali

In occasione di feste o ricorrenze speciali consigliamo di effettuare gli ordini con qualche giorno di anticipo per permetterci di gestirli al meglio, in ogni caso durante questi eventi particolari, tutti gli ordini saranno evasi nell' arco della giornata e, non potrà essere avanzata nessuna richiesta di rimborso in caso di richieste di orario specifiche non soddisfatte, pur facendo presente che il nostro staff farà il possibile per accontentare la sua clientela.

14 Febbraio, San Valentino: consigliamo di effettuare l'ordine con almeno 4-5 giorni di anticipo in ogni caso durante la giornata; messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di gestire correttamente gli ordini dell'ultimo momento.

8 Marzo, Festa della donna: E' preferibile effettuare l'ordine con qualche giorno di anticipo, in quanto ad un certo punto della giornata dell' 8 Marzo la ricezione degli ordini potrebbe essere bloccata. Per gli ordini dell'ultimo momento la consegna potrebbe avvenire il primo giorno lavorativo successivo alla data dell'08/03. 

Festa della mamma: Consigliamo di effettuare l'ordine con qualche giorno di anticipo; essendo la festa della mamma sempre di domenica, la consegna potrebbe essere anticipata alla serata del sabato, in caso di situazioni particolari. 
Per ordini dell'ultimo momento la consegna potrebbe avvenire il primo giorno lavorativo successivo. 

Natale e Capodanno: in generale tutte le consegne sono fatte con 4-5 giorni di anticipo rispetto al 25 Dicembre ed il 1 Gennaio, salvo accordi telefonici circa la tassatività della data scelta. Per ordini dell'ultimo minuto la consegna avverrà il primo giorno lavorativo successivo rispetto al 25 Dicembre e 01 Gennaio.
Feste locali: Se la data di consegna coincide con una festa locale nel paese di destinazione, può verificarsi che i nostri fioristi siano chiusi; in questo caso l'omaggio sarà spedito automaticamente alla prima data disponibile; in ogni caso dolciadomicilio.it farà di tutto per rispettare la data richiesta anche contattando fioristi di paesi vicini.

8.Annullamento ordine

Una volta effettuato l'ordine e completato il pagamento, l'ordine non è più annullabile in quanto viene immediatamente preso in carico dal nostro staff. Tuttavia, nel caso in cui l'ordine non sia stato già assegnato alla pasticceria di zona, verrà riconosciuto un credito per un ordine futuro anche ad altro indirizzo o città. Qualora l'azienda accolga la richiesta di rimborso, lo stesso avverrà al netto delle spese di gestione del 20%.

9.Modifica ordine

Qualora venga richiesto, si possono apportare delle modifiche all' ordine solo se lo stesso non è stato ancora gestito. In particolare, se la modifica riguarda il messaggio, è possibile effettuarla, a condizione che il prodotto non sia già partito dalla nostra pasticceria; se la modifica riguarda l'indirizzo (via e numero civico) , e l'ordine è già stato assegnato alla pasticceria di zona, è possibile solo se il nuovo indirizzo non è molto distante da quello fornito originariamente, altrimenti potrebbe essere richiesta un'integrazione per i maggiori costi di consegna, sempre che la pasticceria assegnataria accetti la modifica. Infine, se la modifica riguarda la città e l'ordine è già stato assegnato, esso non è più modificabile e seguirà il suo corso. In ogni caso dolciadomicilio.it s'impegna con la propria clientela a trovare delle soluzioni a seconda dei casi, valutando singolarmente ogni fattispecie, in caso di problemi sopravvenuti.

10.Ordine doppio

Essendo tutti gli ordini gestiti da vari operatori, dislocati anche in uffici diversi, in caso di ordini doppi, uno verrà immediatamente rimborsato se tempestivamente segnalato, sempre che non sia stato ancora gestito. In caso contrario si procederà alla consegna di entrambi gli ordini, senza che dolciadomicilio.it possa essere ritenuta responsabile dell'errore.

11.Richiesta supplemento

Tutti i prezzi sul nostro sito sono standard, validi per qualsiasi località . Può succedere però che in alcuni casi la consegna sia in luoghi remoti, difficilmente raggiungibili o temporaneamente irraggiungibili, non coperti dal servizio al momento della consegna, rifugi di montagna, località balneari in periodi invernali etc... In tutti questi casi, rari ma possibili, potrebbe essere richiesta un'integrazione per poter concludere con successo la consegna. Il cliente sarà tempestivamente avvertito e qualora non accetti di pagare il supplemento, l'ordine verrà immediatamente rimborsato al 100%. 

12.Casi in cui dolciadomicilio.it non è responsabile e quindi non tenuta al rimborso dell' ordine:

dolciadomicilio.it non può essere ritenuta responsabile nei seguenti casi:

  1. Turni di chiusura delle pasticceri: dolciadomicilio.it si avvale di una fitta rete di pasticcerie che le permette di evadere sempre con puntualità tutti gli ordini; tuttavia nei casi di piccoli paesi, località remote, località di montagna, in cui tutte le pasticcerie di zona siano chiuse, l'omaggio verrà consegnato il primo giorno lavorativo successivo a quello richiesto. Qualora il cliente non sia più interessato alla consegna, allo stesso verrà assegnato un buono per l'intero importo dell'ordine per una consegna successiva in qualsiasi indirizzo, oppure potrà essere rimborsato al netto del 20% delle spese di gestione

  2. cattiva conservazione dei dolci quando la consegna viene ritardata per irreperibilità del destinatario o indirizzo non corretto

  3. la consegna non è possibile per condizioni meteorologiche tali da bloccare la normale circolazione dei mezzi, per cui può essere posticipata ai giorni successivi, in attesa che le stesse lo permettano                            

  4. Il destinatario non sia presente all' indirizzo fornito o, contattato telefonicamente, si rifiuti categoricamente di ricevere l'omaggio.   

Qualora nei casi 3 e 4, il prodotto ritorni presso la pasticceria, entro 24 ore, al massimo, previo pagamento dei costi di consegna, si potrà effettuare un altro tentativo di consegna con il prodotto già preparato, in quanto nei prezzi dei prodotti è compreso un solo tentativo di consegna; in alcuni casi, a discrezione della pasticceria, potranno essere fatti più tentativi.

13.Reclami

Gli eventuali reclami, potranno essere portati a conoscenza di dolciadomicilio.it tramite mail completa di codice ordine e documentazione fotografica, massimo entro il giorno successivo alla data di consegna. Le foto dovranno riprodurre l'omaggio in modo integro, così come consegnato. I reclami telefonici non potranno essere gestiti se non seguiti da una mail così come precedentemente specificato, solo in questo caso dolciadomicilio.it potrà valutare le richieste avanzate o lamentele, e fornire una tempestiva risposta.

14. Tutti i prodotti presenti sul nostro catalogo on line non sono adatti a persone soggette ad intolleranze o celiachia.

L'utente che acquista sul nostro sito se ne assume l'esclusiva responsabilità.

15.Trattamento dei dati

dolciadomicilio.it si impegna affinché venga garantita la riservatezza dei dati personali dei nostri clienti.

Le ordinazioni dei nostri prodotti e servizi dal sito avvengono mediante un opportuno modulo. Le informazioni immesse sono necessarie a noi o ai nostri partner, per la consegna della merce e per la conferma di ordinazione al cliente. I dati personali potrebbero inoltre essere utilizzati per prendere contatto con il cliente.

I numeri di carta di credito non vengono memorizzati nei nostri server. Al termine di un'ordinazione che prevede il pagamento tramite carta di credito i dati personali verranno utilizzati solo e soltanto ai fini richiesti dal gateway per permettere la transazione del pagamento, nulla viene da noi registrato o raccolto.

Tutela dei dati personali

Nell'esecuzione del presente contratto, dolciadomicilio.it si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy L. 675/96 e seguenti.

dolciadomicilio.it garantisce che la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l'erogazione del presente servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza (D.lgs 196/03 e successive modifiche).

Diritto di recesso

Con riferimento al Codice del Consumo che regola le vendite a distanza (206/2005), non è possibile applicare il diritto di recesso in quanto la vendita concerne la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.