Blog

Come preparare la Torta Tricolore per la Festa della Repubblica
Maggio 29th, 2017 9:57 am     A+ | a-

Come preparare la Torta Tricolore, il dolce perfetto per commemorare la Festa della Repubblica del 2 giugno. Qui proponiamo la variante al cioccolato, gustosa e ricca di sapori!

Torta Tricolore: Ingredienti

La Torta Tricolore è un dessert dalla complessità di preparazione media, ricco di ingredienti e sapori capaci di mettere d’accordo tutti i più golosi. Gli ingredienti per la preparazione della Torta Tricolore sono:

- 100g di cioccolato al latte

- 100 g di cioccolato fondente

- 100 g di cioccolato bianco

- 200g di biscotti secchi

- zucchero

- 100g di burro fuso

- vanillina

- 180g di latte

- fogli di gelatina

- 380g di panna da montare

- 550g di mascarpone


LEGGI ANCHE: Dolci facili e veloci: 3 ricette accessibili a chiunque


Torta Tricolore: preparazione

In una brocca, porre la metà delle le 3 tipologie di cioccolato e mixare insieme ai biscotti, a 50 grammi di zucchero e al burro fuso, mantenuto in uno stato denso e compatto. Versare il tutto in uno stampo leggermente unto e mettere in frigo per 30 minuti finché non si compatta il composto.

Nel frattempo, montare la panna e lasciare 12 grammi di gelatina a bagno per una decina di minuti.

Una volta che il composto è compatto, toglierlo dal frigo e aggiungere il mascarpone, la panna montata, una bustina di vanillina e altri 50 grammi di zucchero. Mescolare per il tempo necessario ad amalgamare il tutto.


LEGGI ANCHE: Torta Pesce d’Aprile: il dessert del giorno delle beffe


In un pentolino, mettere 3 bicchieri d’acqua a scaldare e sciogliere la gelatina al suo interno, aggiungendo 2 cucchiai del composto cremoso per amalgamare al meglio il tutto, quindi versare la gelatina nella tortiera dove è presente il composto alla crema.

Sciogliere a bagnomaria e separatamente i tre tipi di cioccolato

Dividere il composto in 3 diversi recipienti. Aggiungere ad ognuno dei recipienti una delle tre tipologie di cioccolato. A questo punto, aggiungere i 3 composti alla crema nella tortiera, secondo l’ordine desiderato. Infine, congelare il tutto per 5-6 ore, quindi estrarre, decorare con panna e scaglie di cioccolato fondente e servire freddo.

No comments posted...
Leave a Comment
* Name
* Email (will not be published)
*
Simple catpcha image * Enter verification code
* - Required fields
 
Post più vecchi Home Post recenti